GRUPPI ELETTROGENI

GRUPPI ELETTROGENI PROFESSIONALI

A quali esigenze rispondono i gruppi elettrogeni professionali? Innanzitutto risolvono problemi di mancanza di energia elettrica durante balck-out in diversi ambienti, dalle abitazioni alle aziende. Questi gruppi elettrogeni sono anche utilizzati per fornire corrente elettrica nei cantieri edili e per uso hobbistico

GRUPPI ELETTROGENI INDUSTRIALI

Versatili ed efficienti, i gruppi elettrogeni industriali sono ideali per diversi utilizzi non solo nel settore industriale, ma anche in quello civile e agricolo. Questa gamma di generatori produce energia sia in continuo sia in caso di emergenza, così da svolgere le sue funzioni durante i black-out che possono avvenire in qualsiasi ambiente.

GRUPPI ELETTROGENI PER ATTACCO TRATTORE

Eccellenti per essere utilizzati in aziende agricole o da chiunque disponga di un trattore, i gruppi elettrogeni per attacco a trattore vengono azionati dal cardano del trattore. La connessione a questi generatori di corrente è effettuata attraverso la presa di forza del trattore. Possono essere trasportati dal mezzo e portati anche in campagna, dove non è disponibile la corrente elettrica.

GRUPPI ELETTROGENI SPECIAL TRASPORTER

Quando è necessario installare un generatore di corrente elettrica su mezzi di trasporto come furgoni, camion, camper, mezzi di soccorso e altri, i gruppi elettrogeni special transporter sono la soluzione migliore, perché ideali in spazi contenuti. Queste macchine, infatti, sono compatte, silenziose e affidabili, in quanto garantiscono l’erogazione di corrente elettrica in maniera continuativa.

MOTOSALDATRICI

Per utilizzi professionali nei cantieri o per piccoli lavori di hobbistica, le motosaldatrici Energy saldano in corrente continua per una saldatura semplice ed affidabile. Le motosaldatrici, sviluppate dai tecnici interni e assemblate dal personale dell’azienda, assicurano una gestione semplice, veloce e sicura dell’utilizzo.

TORRI FARO

Questi gruppi elettrogeni sono progettati per essere fonti di luce temporanee in aree dove non è presente la corrente elettrica oppure zone con scarsa luminosità e/o dove si vuole ampliare l’illuminazione temporaneamente. I settori dove le torri faro sono molto richieste sono i cantieri, i terreni sportivi, i capannoni, le aree camping e zone adibite al ricovero di persone in caso di emergenze come terremoti, alluvioni e altre.

QUADRI DI COMMUTAZIONE

Questi quadri ATS (Automatic Transfer Switch) sono equipaggiamenti elettrici completi di teleruttori che eseguono lo scambio rete/gruppo e viceversa, vanno collegati alla centralina presente sul quadro a bordo macchina, la quale ha il rilevamento e la gestione della rete e del gruppo.